integratori

Cibi per dimagrire

Quando si vuole perdere peso in breve tempo, è necessario seguire un’alimentazione corretta e bilanciata, ma ancora più importante è scegliere i cibi giusti, sapendo quali sono i più indicati a velocizzare il metabolismo e quindi il dimagrimento.

In realtà, utilizzando i cosiddetti cibi brucia grassi, non è nemmeno indispensabile seguire una dieta precisa, perché essi già da soli stimolano il consumo di adipe, senza dover ridurre eccessivamente le porzioni, senza soffrire la fame e senza essere costretti a cambiare il modo di mangiare, ma solo i cibi da gustare.

Gli alimenti definiti brucia grassi sono quelli il cui consumo richiede più energie di quella che essi stessi apportano all’organismo. La maggior parte di questi alimenti comprende frutta e verdura, per cui prendendo l’abitudine di mangiarli frequentemente e in piccole porzioni, non solo si riducono i picchi di appetito, ma si stimola anche il metabolismo.

I cibi bruciagrassi si possono dividere in 3 gruppi, ovvero in alimenti solidi, caratterizzati da un alto valore proteico, alimenti completi, sostanziosi e ricchi di fibre e alimenti riscaldanti in cui si includono condimenti e spezie.

integratori

Tra gli alimenti solidi troviamo senza dubbio le carni bianche, come pollo e tacchino, frutti e ortaggi contenenti vitamina C come pomodori, papaia, pompelmi, agrumi in genere, frutti contenenti bromelina come l’ananas e quelli contenenti pectina ed antiossidanti come le mele.

Scegli il giusto integratore alimentare da abbinare , per perdere peso velocemente , visita il sito : http://www.benessereperte.torino.it/perdere-peso-rapidamente/

Ottimi sono i cibi che impediscono la conversione di zucchero e carboidrati in grassi, come il cavolo, sia crudo che cotto, ma anche i cibi ricchi di vitamine e sali minerali come la cipolla, quelli ricchi di proteine vegetali come i fagioli, gli alimenti ricchissimi di fibre ma ipocalorici come l’insalata e la frutta secca capace di mobilizzare velocemente il grasso come le noci.

Inoltre farina d’avena, cereali integrali, latticini e yogurt magri, aiutano allo scopo.
Tra le spezie il peperoncino è un aiuto eccellente per dare una sferzata al metabolismo, ma anche il cardamomo, un termogenico naturale, il curry e l’aglio che riducono i depositi di grasso e l’aceto che aumenta la temperatura basale sono utili.

Dimagrire se si è in sovrappeso è importante perché, oltre ad ottenere un miglioramento estetico davanti allo specchio, determina un miglioramento della salute in generale, infatti chi è in peso forma dorme meglio e più a lungo, ha più energia ed è fondamentalmente più rilassato.

0 comments on “Cibi per dimagrireAdd yours →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *